Camping in Valcellina

Aree e soste camper.

Soste rilassanti in mezzo al verde per gli appassionati di gite in camper e non solo. Sono molte le aree camper a disposizione in tutta la Valcellina e nella pedemontana.

Le aree camper della Valcellina sono situate in mezzo al verde, vicino all’acqua, e sono quindi il luogo ideale per chi cerca relax e gite in mezzo alla natura. Sono attrezzate di vari servizi per camper e autocaravan, molto utili per chi viene da lontano, dopo aver macinato molti kilometri e ha bisogno di una sosta completa.

Area camper di Andreis

Indirizzo:
33080 Andreis, Provincia di Pordenone
Strada Provinciale 20 di Andreis
Coordinate: 46.19880, 12.61157

L’area camper di Andreis è una zona di campeggio attrezzata sulla strada provinciale per andare al paese e si trova lungo il torrente Alba. È dotata di servizi igienici, lavabi esterni, illuminazione, giochi per bambini, 2 barbecue e assoluta tranquillità. La superfice è molto vasta con un fondo di ghiaia ed erba. Sempre aperta, a pagamento (€10/24h, solo con moneta). Possibilità di fare il bagno in tutta sicurezza nel fiume anche per i bambini, sempre facendo attenzione alla temperatura dell’acqua. Servizio di riempimento dell’acqua, scarico WC, disponibili tutto l’anno. Adiacente all’area di sosta è presente un campo da calcio e una bar ristoro. Si può raggiungere facilmente in alcuni minuti il paese di Andreis tramite una scalinata.

Area camper di Barcis

Indirizzo:
Località Ribe, 5
33080 Barcis, Provincia di Pordenone
Coordinate: 46.19055, 12.56506

L’area camper di Barcis è situata esattamente sulle rive del lago, vicino al cimitero, a sinistra per chi proviene da Montereale Valcellina, prima di entrare in paese. Dispone di 20 piazzole, un’area barbecue, tavoli e panche in parte al lago e giochi per bambini. È aperta tutto l’anno a pagamento (€14/24h, solo con monete e banconote). Ulteriori parcheggi sono disponibili nel parcheggio appena sotto. A 3 minuti di distanza a piedi si può raggiungere il centro del paese, alcuni bar e alimentari. La pista ciclabile passa giusto al lato e offre magnifici itinerari attorno al lago di Barcis.

Area camper di Cimolais

Indirizzo:
33080 Cimolais PN, Italia
Coordinate: 46.28916, 12.4400

L’area camper di Cimolais si trova tra il paese ed il torrente Cimoliana (torrente secondario del torrente Cellina). Adiacente è ubicato un magnifico parco con un piccolo laghetto, a disposizione un’area picnic, bagni e un parco giochi. È aperta tutto l’anno a pagamento per 10 euro al giorno. C’é una splendida vista delle vette Cimoliane e a due passi si può fare visita al centro visite del Parco Dolomiti Friulane. 

Area camper di Maniago

Indirizzo:
Via Battiferri, 6
33085 Maniago (PN)
Coordinate: 46.17652, 12.71077

L’area sosta camper di Maniago si trova nelle immediate vicinanze del centro storico di Maniago e vicino alla ex filanda, oggi biblioteca civica di Maniago. Adiacente alla sosta si trova il torrente Colvera da un lato e dall’altro un bar (dove si può fare il check-in gratuito) ed un alimentari locale. Dunque, un’ottima posizione vicina a tutti i servizi. L’ area camper di Maniago presenta l’allacciamento della corrente, una zona carico e scarico, un’area picnic e illuminazione. In totale ci sono 5 stalli di sosta.

Area camper di Montereale Valcellina

Indirizzo:
Via dell’Omo 47
33086, Montereale Valcellina, Provincia di Pordenone
Coordinate: 46.15162, 12.66118

L’ area sosta camper di Montereale Valcellina si trova vicino al Palazzetto dello Sport, a circa 550 metri dal centro e dai servizi principali, come negozi d’alimentari, macellerie, servizio postale, alcuni bar e ristoranti presenti in paese. Piano, pavimentato, con acqua potabile, elettricità, lavelli lavapiatti, camper service. Il parcheggio comunale camper è regolato all’entrata e all’uscita da due barre manuali chiuse, per l’accesso, contattare l’esercizio sul lato opposto della strada, aperto 24h su 24h.

Sponsor

Partners

Affiliati

Prenotando attraverso i nostri link di affiliazione non paghi di più e aiuterai il nostro portale a crescere di contenuti. Grazie per il supporto!

Booking.com

Hai delle storie da raccontare? tradizioni da salvaguardare? i tuoi hobby da pubblicare? Scrivici a info@cellinalife.it oppure contribuisci su precisazioni riguardanti informazioni del territorio. Siamo lieti di collaborare con te!

Pin It on Pinterest

Share This