5 Aree Picnic in Valcellina

Un pranzo al sacco tra boschi, laghi e prati guardando le montagne!

Questo articola individua 5 degli spazi più panoramici e piacevoli per organizzare un picnic in alcuni dei borghi limitrofi al torrente Cellina.

Non c’è momento migliore come in estate o in primavera per organizzare un picnic indimenticabile. Con così tanti bei posti in tutta la Valcellina, la scelta di dove andare per un picnic è ampia e agevole. Diamo un’occhiata a queste aree nelle varie località della Valcellina, luoghi perfetti per una giornata all’aria aperta con pranzo al sacco.

Area Picnic di Cimolais

Indirizzo:
via XX Settembre,
33080 Cimolais PN, Italia
Coordinate: 46.289468, 12.440412

Area ben attrezzata, con tavolini, diverse zone per fare il barbecue, molti giochi per bambini, bagni a portata di mano, ampio parcheggio per auto e camper.
Presenta un bel panorama vista montagne ed è annessa al torrente Cimoliana.
Si può passare una bella giornata in mezzo alla natura, con la famiglia e gli amici. Si raggiunge velocemente a piedi il centro del paese.

Area Picnic di Andreis

Indirizzo:
Strada provinciale di Andreis,
33080 Andreis PN, Italia
Coordinate: 46.198766, 12.612401

Questa splendida area picnic attrezzata sia di barbecue che tavoli in legno si trova vicino al torrente Alba di Andreis, dove si può prendere il sole.
Si può godere della bella vista, sia del torrente che delle montagne.
Per chi volesse fare due tiri in porta con i bambini o tra amici trova poco più in giù dell’area il campo da calcio comunale. Tramite una scalinata abbastanza impegnativa si raggiunge l’abitato di Andreis.

Aree Picnic di Barcis

Indirizzo:
Lungolago
Strada Regionale 251,
33080 Barcis PN, Italia

Le sponde del lago di Barcis sono attrezzate con tavoli e panche per picnic un po dappertutto. Si possono trovare dei barbecue vicino all’Area Camper oppure nell’area picnic alla fine del lago andando a monte sulla sinistra, subito dopo la passerella in legno. Entrambe con possibilità di parcheggio a pagamento. Anche nell’altra sponda lungo il sentiero si possono trovare dei tavolini all’ombra per riposare immersi dal verde e mangiare un panino.

Aree Picnic di Lesis (Claut)

Indirizzo:
Area parcheggio, Pian del Muscol
Lesis, 33080 Claut PN, Italia
Coordinate: 46.273409, 12.559719

Per arrivare in questa zona bisogna superare l’abitato di Claut, attraversare la frazione di Lesis e attraverso una strada stretta ma percorribile agevolmente si arriva, dopo un ponticello, ad un parcheggio in cui si può lasciare il proprio mezzo con facilità.
Sulle sponde del piccolo torrente Cellina si trova un’ ampio spazio verde con dei tavolini dove poter passare alcune ore all’aria aperta.
Non lontano si trovano le famose “Impronte fossili di Dinosauro”.

Area Picnic Montereale Valcellina

Indirizzo:
Val de la Roja
33086 Montereale Valcellina PN, Italia
Coordinate: 46.159241, 12.627131

Dalla piazzetta di Grizzo chimata “Largo Manin” si imbocca una strada in salita che richiede prudenza (via V. Chiaranda). Proseguendo, dopo alcuni minuti di macchina, si apre un’incantevole valle chiamata Val de la Roja.
Qui, ogni estate, si svolge la festa tradizionale “Fiesta de la Mont”;
questa si svolge in un grande parco adibito a feste paesane e durante i mesi più caldi si può stendere la propria coperta sul grande prato verde e approfittare della tranquillità di questo luogo. Ci sono anche alcuni giochi per bambini.

Sponsor

Partners

Affiliati

Prenotando attraverso i nostri link di affiliazione non paghi di più e aiuterai il nostro portale a crescere di contenuti. Grazie per il supporto!

Booking.com

Hai delle storie da raccontare? tradizioni da salvaguardare? i tuoi hobby da pubblicare? Scrivici a info@cellinalife.it oppure contribuisci su precisazioni riguardanti informazioni del territorio. Siamo lieti di collaborare con te!