Nordic Life Park Andreis

Nordic Walking, dalla camminata rilassante e terapeutica ad un buon allenamento tonificante.

Un modo efficace, salutare e semplice per migliorare le proprie condizioni fisiche.

Il Nordic Walking è un allenamento che, se eseguito correttamente, esercita l’80% dei muscoli. È divertente da fare e si svolge all’aperto, rendendolo una forma ideale di esercizio per chiunque, dagli sciatori fuori stagione a quelle persone che si stanno riprendendo da infortuni e non solo.

Questa forma di esercizio è nata in Finlandia, ed è stata a lungo popolare in tutta la Scandinavia e nel Regno Unito.
Spesso utilizzato per l’allenamento di sci di fondo in bassa stagione, il Nordic Walking è ora popolare tra la gente di tutto il mondo come una forma di esercizio semplice ma efficace.

Benefici del Nordic Walking

Il Nordic Walking utilizza sia i muscoli della parte inferiore che superiore del corpo. La parte inferiore del corpo ottiene i benefici della camminata tradizionale e i bastoncini lavorano sulla parte superiore del corpo.

Il Nordic Walking migliora la forma fisica cardio-respiratoria, soprattutto negli adulti più anziani per i quali l’allenamento di resistenza o gli sport ad alto impatto non sono l’ideale. Può anche migliorare l’equilibrio e ridurre il dolore al collo. Si tratta di un allenamento per tutto il corpo che è divertente e favorisce il senso di avventura, poiché può essere fatto ovunque, per esempio nei parchi, in campagna e in sentieri escursionistici come quelli che si trovano ad Andreis.

Percorsi del Nordic Life Park di Andreis

Nel territorio di Andreis sono presenti 8 percorsi segnalati e con informazioni storico-turistiche riguardanti la zona. I suoi sentieri si estendono attorno al paese e ognuno presenta caratteristiche tecniche differenti.

Di seguito i nomi degli Itinerari:

-N° 1: San Daniele del Friuli, percorso facile e panoramico, adatto a tutti.
-N° 2: Scout Basso, percorso facile ed esplorativo, adatto a tutti.
-N° 3: Selves, percorso di tipo esplorativo, di difficoltà media, etnografico e naturalistico.
-N° 4: Scout alto presenta una caratteristica cascata panoramica, è un percorso di difficoltà media, per allenati. Si ha un ottima panoramica sul paese di Andreis.
-N° 5: La Botte è un itinerario breve, di difficoltà difficile, con ambienti dinamici ed espressivi.
-N° 6: L’ Eremo, anche questo è un itinerario di tipo esplorativo, di difficoltà difficile, ideale per walkers allenati. Interessante il passaggio su una piccola Forra del torrente Ledron.
-N° 7: Prapiero, adatto a tutti, sopratutto a principianti, è un piccolo anello che raggiunge la località Prapiero.
-N° 8: Prades, anche questo percorso è adatto ai principianti, limitrofo al torrente Alba e non lontano dall’abitato di Andreis.

Per maggiori dettagli riguardo i percorsi si può scaricare la mappa Pdf al seguente link: Nordic Life Park Andreis.

YouTube Channel MyLifeTV

Sponsor

Partners

Affiliati

Prenotando attraverso i nostri link di affiliazione non paghi di più e aiuterai il nostro portale a crescere di contenuti. Grazie per il supporto!

Booking.com

Hai delle storie da raccontare? tradizioni da salvaguardare? i tuoi hobby da pubblicare? Scrivici a info@cellinalife.it oppure contribuisci su precisazioni riguardanti informazioni del territorio. Siamo lieti di collaborare con te!